Con particolari precauzioni, che ovviamente i nostri tecnici conoscono e mettono in pratica quotidianamente, è possibile pulire anche superfici delicate come per esempio chip o quadri elettrici.
Use our form to estimate the initial cost of renovation or installation.
REQUEST A QUOTEDa diversi anni ROBI Tinteggiature si occupa anche di Pulizia con ghiaccio a secco, un procedimento di pulizia tecnica basato sul getto di ghiaccio secco che, rispetto ai tradizionali metodi, è particolarmente efficace, rispetta l’ambiente e la superficie da trattare.
Il sistema di pulizia criogenica lavora senza alcuna abrasione e deformazione del supporto su cui agisce, proiettando granuli di anidride carbonica solida (ghiaccio secco) sulla superficie da pulire.
In questo modo vengono rimossi tutti i tipi di impurità, morchie di vernice, residui carboniosi, distaccanti, residui solidi alimentari, strati di fango, depositi chimici, residui di gomma e plastica, grasso, inquinanti vari, ecc.
Uno dei grandi vantaggi della pulizia con ghiaccio secco è che una volta terminato il procedimento, rimane da smaltire solo il residuo di sporco che è stato asportato dalla superficie, in quanto l’anidride carbonica (ghiaccio secco) si trasforma in gas e ritorna nell’aria nel pieno rispetto dell’ambiente.
Leggi questo articolo oppure scarica la nostra brochure!
La pulizia con ghiaccio secco è utilizzabile in diversi ambiti e settori.
Rami industriali per cui è molto vantaggiosa la pulizia tecnica criogenica sono le fonderie, le carpenterie, i calzaturifici, le tipografie ma anche le industrie dei generi alimentari o chimiche.
Questa tecnica è molto utilizzata anche nel settore edilizio o nel campo dell’elettrotecnica per la pulizia di quadri elettrici, trasformatori o chip.
È inoltre utile ai produttori di navi, barche, auto, moto e consigliata per la pulizia di interni e binari di treni e metropolitane e anche nel settore aeronautico.
Con i nostri macchinari riusciamo a intervenire con la tecnica della pulizia con ghiaccio secco su trasportatori, nastri, catene, stampi, serbatoi, rulli, forni, cabine, tunnel, estrusori, robot, macchine speciali, transfer, confezionatrici, reattori chimici, contenitori, assemblatrici, rotative, autoclavi alimentari, centri lavoro, conveyors, monumenti, ecc.
Prestiamo il servizio di pulizia tecnica con ghiaccio a secco con interventi diurni e notturni in giorni sia feriali che festivi con impianto mobile per terzismo presso la clientela.
Contattaci ora, siamo disponibili anche per una prova gratuita.
ROBI Tinteggiature da anni si occupa di fornire a aziende, privati o realtà statali, servizi di pulizia a ghiaccio secco o pulizia criogenica:
Il vantaggio principale di utilizzare la pulizia con ghiaccio secco in un impianto industriale è la significativa riduzione dei tempi di pulizia. Questo vuol dire che anche il tempo di fermo macchina sarà considerevolmente ridotto.
Un altro grande vantaggio sono i bassi costi di smaltimento dei rifiuti e di manutenzione degli impianti.
La pulizia criogenica inoltre è un procedimento prettamente ecologico che non fa uso di sostanze chimiche e quindi totalmente sicuro per la salute.
È inoltre un procedimento delicato: non utilizzando spazzoloni, spugne o detergenti, le superfici trattate non subiscono alcun tipo di trauma.
Se interessato puoi contattarci per un preventivo e una prova gratuita compilando il form o chiamando al numero che trovi in testa alla pagina.
Il processo non lascia residui, il ghiaccio secco passa allo stato gassoso e si disperde nell’aria, a terra rimangono da raccogliere e smaltire soltanto i depositi di sporco staccati dalla superficie.
Con particolari precauzioni, che ovviamente i nostri tecnici conoscono e mettono in pratica quotidianamente, è possibile pulire anche superfici delicate come per esempio chip o quadri elettrici.
Certamente, si possono pulire interi macchinari industriali o anche particolari ingranaggi, anzi, questo è il procedimento di gran lunga più consigliato in quanto non è affatto necessario smontare il singolo pezzo ma si può intervenire direttamente sulla linea di produzione. Questo vuol dire ridurre sensibilmente il fermo dell’impianto produttivo.