• Dicembre

    18

    2018
  • 160
Carta da Parati per Bambini: come creare la stanza da sogno per i tuoi bimbi

Carta da Parati per Bambini: come creare la stanza da sogno per i tuoi bimbi

Devi rinnovare la camera dei tuoi figli ma vuoi qualcosa di più di una semplice parete colorata? La soluzione ideale è la carta da parati per bambini.

Divertenti, fiabesche, colorate, fantasiose, didattiche, allegre. La carta da parati è quanto di meglio tu possa scegliere per regalare ai tuoi figli una stanza da sogno.

Pensaci un attimo.

Per quanto possa essere splendente il colore della parete da te scelto.
Per quanto con la tinteggiatura si possano aggiungere strisce orizzontali o verticali, pois, cubi, triangoli o ogni sorta di elementi decorativi.
Per quanto si possano usare decorazioni di pregio come stucchi veneziani o spugnature…

La fantasia e le possibilità che ti offre la carta da parati per bambini sono infinitamente superiori. 

Fate, cavalieri, animali, fiori, personaggi Disney (ecco un esempio), cartoni animati o di pura fantasia.

La carta da parati per bimbi è in grado di trasformare una semplice cameretta in un luogo magico e unico.

Basta anche una sola una parete o un angolo della stanza rivestito con la carta da parati, che l’effetto dell’intera camera cambia sorprendentemente. 

Perché scegliere la carta da parati per la stanza dei bambini

La “cameretta” è il luogo più importante per un bambino: è lì che passano la maggior parte del loro tempo, è lì che sono custoditi tutti i loro tesori (giocattoli) e, se sono già in età scolastica, è anche la stanza in cui si concentrano quando studiano e fanno i compiti. 

Nessun altro luogo è più importante per un bambino della SUA cameretta, perché allora non renderlo ancora più speciale e più adatto ad una sana e corretta crescita?

È d’altronde ormai noto come i colori di una stanza influiscano sull’umore e sullo stato d’animo della persona che vi vive. Figuriamoci se si tratta di un bambino. 

La stanza di tuo figlio/a dovrebbe essere un luogo sereno, tranquillo, che trasmetta sicurezza, ma che allo stesso tempo sia capace di alimentare la sua curiosità e fantasia.

Pensa alle aule degli asili o delle scuole materne di oggi quanto sono colorate, vivaci e stimolanti e come questi ambienti siano elementi attivi nell’educazione dei bambini. 

Non dico di ricreare gli ambienti didattici di una scuola materna, ma il concetto è quello.

Come scegliere la carta da parati per bambini

Ok, hai deciso: la carta da parati per bambini è ciò che serve per rendere la camera dei tuoi figli un luogo speciale.

Bene, ma adesso come scegliere quella corretta?

Ci sono diverse aziende che producono carta da parati per bambini e un sacco di siti che la vendono. È sufficiente fare una ricerca su Google con parole chiave “carta da parati per bambini” che ti comparirà il mondo, avrai solo l’imbarazzo della scelta.

Carta da parati bambini on line

Ti lascio qui comunque qualche link di sito che ci hanno suggerito i nostri clienti:

Ok, ma come faccio a scegliere la carta da parati migliore e a non sbagliare?

Ci sono diversi aspetti di cui devi tenere conto quando ti appresti a scegliere una carta da parati per decorare i tuoi ambienti. 

Innanzitutto devi valutare il materiale. Già perché a dispetto del nome, non tutte le carte da parati sono fatte di carta. Ovviamente questo è il materiale più diffuso ma non è detto che sia il migliore, soprattutto nel caso si voglia decorare la camera dei bambini.

Già perché la carta non è lavabile e si sa, i bambini tendono a sporcare tutto ciò che sta loro intorno.

In commercio esistono anche carte da parati lavabili in vinile o in TNT (tessuto non tessuto): entrambe presentano uno strato impermeabile e intaccabile dall’umidità e sono molto resistenti e durature. 

Su una carta da parati lavabile si può rimuovere lo sporco molto facilmente, utilizzando una spugnetta umida con acqua e sapone neutro.

Detto questo cerca sempre di scegliere carta da parati di qualità. Indicativamente una buona carta da parati ha un costo di € 45,00 a mq, se te la offrono a molto meno c’è qualcosa che non va, non ti fidare.

Il materiale con cui è costruita dev’essere certificato per la resistenza al fuoco, traspirante, anallergico e idrorepellente.

Per quanto riguarda le colle non ti preoccupare, a quello ci pensiamo noi: utilizziamo solo leganti di ottima qualità completamente inodori

Hai già scelto la tua carta da parati?
Te la posiamo noi in poche ore, chiamaci per un preventivo gratuito: 347 74 04 706

Carta da parati per bambini: quale fantasia?

Siamo arrivati alla fase più divertente: scegliere la fantasia della tua nuova carta da parati.

Qui non possiamo esserti troppo d’aiuto, va molto a gusto personale.
Ti possiamo però suggerire due modalità di scelta:

  1. Rendi tuo figlio/a partecipe: se è abbastanza grande lo responsabilizzi, magari guidandolo nella scelta, ma comunque fai decidere lui. Iniziate a scegliere il colore dei muri, la parete su cui verrà posata la tappezzeria, se c’è un personaggio o qualcosa che veramente ama, ecc. A questo punto vi sedete davanti a un computer e un sito alla volta andate alla ricerca della fantasia che più si addice ai suoi gusti. Non dimenticare che ci sono anche negozi fisici dove puoi testare molto meglio l’effetto dal vivo.
  2. Effetto sorpresa! Conosci i gusti di tuo figlio? Bene allora scegli tu la carta da parati per bambini che più gli si addice e fagliela trovare già posata alla parete, magari quando torna a casa da scuola. Ti assicuro che sarà un regalo fantastico 

Non puoi immaginare l’espressione che si è dipinta sul volto del figlio di un nostro cliente quando tornato da scuola ha trovato sulla parete della sua camera il suo eroe preferito, Thor. Ha fatto salti di gioia!

Avevamo appena finito il lavoro di posa ed eravamo ancora lì: ci siamo goduti lo spettacolo ed è stata una scena a dir poco emozionante 🙂

Carta da Parati a Milano posa Thor

Vuoi vedere l’intero lavoro? Clicca qui

Rimangono comunque entrambe due ottime soluzioni, sta a te decidere.

Se decidi per l’effetto sorpresa non pensare che sia difficile da realizzare. Con una squadra di due uomini in una mattinata possiamo posare la carta da parati sulla parete e essere pronti prima dell’arrivo di tuo figlio/a.

Insomma, in fin dei conti non ci vuole poi molto ad aggiungere divertimento, colore e fantasia alla camera di tuo figlio.

Se hai bisogno di una mano chiamaci per un preventivo gratuito: 347 74 04 706

Carta da Parati per Bambini: come creare la stanza da sogno per i tuoi bimbi
5 (100%) 2 votes
Carta da Parati per Bambini: come creare la stanza da sogno per i tuoi bimbi
5 (100%) 2 votes