Libreria in cartongesso provincia Milano, smaltatura
Imbianchino Varese e provincia

TINTEGGIATURA E IMBIANCATURA LOMBARDIA

ROBI Tinteggiature si occupa da oltre 20 anni di tinteggiature e servizi di imbiancatura in ambito civile e in ambito industriale, offrendo servizi professionali di tinteggiatura per interni ed esterni su edifici civili, ville e appartamenti, in aziende, magazzini, uffici, loft, open space, architetture di vario tipo e grandezza, complessi fieristici, alberghi e hotel.

La nostra attività di tinteggiatura e imbiancatura si svolge principalmente nelle province di Varese, Como, Novara, Monza e Milano.

Siamo comunque disponibili a valutare trasferte e trasferimenti per particolari lavori dove è richiesta la nostra specifica competenza e abilità.

In questi casi ci impegniamo a vagliare l’opportunità e a valutare se il nostro lavoro non comporti un costo eccessivo e inadeguato per il cliente.

Il lavoro si svolge sempre nel massimo rispetto dell’ambiente in cui andiamo a operare.

La nostra prima preoccupazione è infatti quelle di spostare tutto ciò che può essere rimosso e ricoprire con teli o ampi fogli, pavimenti, mobili, porte, finestre, infissi e tutto ciò che non si può provvisoriamente sistemare in un’altra stanza.

L’obiettivo è quello di sporcare il meno possibile e portare a zero il rischio di danni a oggetti preziosi e meno.

CHIEDI ORA UN PREVENTIVO GRATUITO E SENZA IMPEGNO PER LA TINTEGGIATURA DELLE TUE PARETI

Ti contatteremo entro un giorno lavorativo

TINTEGGIATURA INTERNI: PERCHÉ SCEGLIERE NOI

Cerchi un imbianchino?
Affidati a una realtà solida e professionale che ha più di 20 anni di esperienza nel mestiere per tinteggiare le pareti della tua abitazione, del tuo ufficio o della tua azienda.

Ecco le qualità che i nostri clienti ci riconoscono e quelle per cui tutti ci scelgono e ci affidano il restauro dei loro ambienti:

  • Professionalità ed esperienza
  • Artigiani maestri nel mestiere
  • Cura e rispetto degli spazi in cui operiamo
  • Uso esclusivo di prodotti e materiali di qualità
  • Tempi di consegna brevi
  • Prezzi realmente competitivi rispetto agli standard di mercato
Guarda i nostri lavori

DOMANDE FREQUENTI

  • Quali sono le voci di costo di un lavoro di imbiancatura?

    Sono diverse le voci che incidono su un lavoro di imbiancatura. Diciamo che le più importanti sono ovviamente le ore di manodopera, i materiali utilizzati (vernici, tempere, stucchi, ecc.) e l’eventuale sgombero di macerie.
    Non c’è comunque da preoccuparsi, noi di ROBI riusciamo sempre a venire incontro alle esigenze del cliente.

  • Quanto tempo ci vuole per portare a termine il lavoro?

    Ci sono diverse variabili che incidono sulla durata di un lavoro di imbiancatura: la qualità e la pulizia delle pareti (pareti estremamente sporche richiedono sicuramente più mani di bianco), il tipo di decoro scelto, la quantità di mobili da coprire o spostare, ovviamente la grandezza degli ambienti da rinnovare, ecc.
    Diciamo che in media per 100 m² di superficie ci vogliono più o meno tre giornate di lavoro.
    Per essere sicuri è sempre meglio chiederci un preventivo: quest’ultimo come un nostro sopralluogo è sempre gratuito.

  • A fine lavori rimarranno odori strani in casa?

    Utilizziamo prevalentemente prodotti a base d’acqua e quindi inodore che asciugano in poco tempo e che, tranne in casi particolari, non lasciano alcun fastidioso odore. Ovviamente è sempre consigliato di arieggiare per breve tempo le stanze appena verniciate.

  • In caso di muri vecchi e scrostati come si procede?

    Muri vecchi o scrostati richiedono una particolare attenzione e un procedimento specifico. Andare a imbiancare direttamente sopra la vecchia tinteggiatura avrebbe il rischio che si staccherebbero gli strati rovinati deteriorando in brevissimo tempo il nuovo lavoro. In questi casi quindi, prima di tinteggiare si asporta completamente l’intonaco deteriorato tramite la raschiatura, poi si sistemano le irregolarità con lo stucco e si chiudono eventuali crepe con la rasatura in modo da rendere le pareti lisce e piane.
    Solo una volta completate queste procedure si parte con l’imbiancatura vera e propria.

  • Come devo preparare la casa prima del vostro arrivo?

    Penseremo noi alla maggior parte del lavoro: sposteremo i mobili, copriremo i pavimenti e gli arredi con teli o tessuti in cellophane puliti, smonteremo o proteggeremo plafoniere e lampadari. L’unico sforzo che vi chiediamo è quello di liberarci le pareti da eventuali quadri, di spostare le tende dalle finestre, i tappeti dai pavimenti e la piccola oggettistica, soprattutto se preziosa, dai mobili.

© Copyright 2017 ROBI di Roberto Zaffino - p.iva 03569250123