ROMI installa cappotti termici in tutta la Lombardia
Realizziamo cappotti termici in provincia di Varese

ISOLAMENTO A CAPPOTTO

Vuoi ridurre le dispersioni energetiche della tua abitazione, migliorare il comfort degli ambienti in cui vivi e ottenere anche un grande risparmio economico? Il cappotto termico è la soluzione ideale.

Noi di ROBI realizziamo rivestimenti a cappotto per case, ville ed edifici nelle province di Varese, Como, Novara e Milano. Siamo specializzati nella riqualificazione energetica e nella realizzazione di isolamenti termici a cappotto per tutti i tipi di immobili, civili e industriali.

Eseguiamo rivestimenti a cappotto sia su nuove costruzioni, sia su abitazioni o edifici già esistenti, con l’assoluta garanzia che il lavoro svolto non recherà nessun impatto negativo all’aspetto estetico della casa. Questa tipo di lavorazione infatti, non intacca la finitura delle facciate e consente di mantenere invariato l’aspetto originario dell’edificio.

Un isolamento a cappotto ben realizzato, in inverno non farà disperdere all’esterno il calore prodotto dal riscaldamento della tua casa e, contemporaneamente, in estate manterrà le mura della tua abitazione più fresche, impedendo al calore di entrare.

Il nostro team realizzerà il “cappotto” termico più adatto alla tua abitazione applicando dei pannelli realizzati solo con i migliori materiali di origine sia naturale (sughero, silicato di calcio, fibra di legno, ecc.), sia con prodotti derivati dal ciclo degli idrocarburi (polistirolo, stirene, poliuretano).

Oltre al contenimento della dispersione di calore, la realizzazione di un cappotto termico per la tua abitazione offre altri vantaggi: l’isolamento acustico e un grande risparmio energetico e quindi di costi della bolletta. Fatti aiutare da noi a migliorare la qualità della vita e il comfort della tua abitazione, chiedici subito un preventivo gratuito e senza impegno!

CHIEDI ORA UN PREVENTIVO GRATUITO E SENZA IMPEGNO

Ti contatteremo entro un giorno lavorativo

PERCHÉ SCEGLIERE NOI

Hai deciso di mettere al riparo il tuo comfort e proteggere la tua casa con un cappotto termico?

Ecco dei buoni motivi per farlo con noi:

  • Sopralluogo e analisi in loco gratuite
  • Professionisti con provata esperienza
  • Ti affianchiamo nella gestione delle pratiche per gli incentivi statali
  • Utilizzo esclusivo di materiali di alta qualità
  • Ti illustreremo le varie soluzioni consigliandoti la migliore per la tua esigenza
  • Offriamo una garanzia sulla tenuta del cappotto
Guarda i nostri lavori

DOMANDE FREQUENTI

  • Esiste una detrazione fiscale per i lavori di realizzazione di cappotti termici?

    Sì esiste una detrazione fiscale per il risparmio energetico, più comunemente detta 65%.

    I lavori eseguiti sull’involucro che rientrano in questa detrazione sono l’esecuzione di un cappotto o di una coibentazione sia esterno che interno delle pareti perimetrali, l’isolamento del tetto o del solaio di copertura oppure l’esecuzione di un cappotto sul soffitto del cantinato per isolare termicamente le stanze riscaldate che si trovano al piano superiore.

    Il limite massimo della detrazione fiscale per gli interventi sull’involucro edilizio è 60.000,00 euro. Per la parte di spesa eccedente a questa cifra non si potrà invece beneficiare di questa detrazione, ma si potrà eventualmente valutare la detrazione fiscale per le ristrutturazioni edilizie (50%).

    Esistono dei requisiti stabiliti dalla legge per ottenere queste detrazioni e per informazioni più precise andrebbe valutata la classe energetica dell’edificio esistente.
    Chiamaci pure senza impegno per un sopralluogo gratuito!
    Saremo disponibili a valutare la situazione della tua abitazione e a darti tutte le informazioni necessarie.

  • Quali tipi di cappotto termico esistono?

    In sintesi il cappotto termico serve a isolare termicamente l’interno dell’abitazione per evitare che il calore prodotto all’interno venga disperso all’esterno e contemporaneamente per proteggerla dal freddo esterno. L’isolamento a cappotto si crea tramite pannelli isolanti di vario materiale applicati sull’intera superficie dell’edificio, coperti poi da un collante e da uno strato protettivo e di finitura realizzato con particolari intonaci.

    Le differenze fra i vari cappotti termici sono date in sostanza dai materiali con cui sono fatti i pannelli:

    Polistirolo o polistirene classico basico

    Grafite: a parità di spessore isola maggiormente rispetto a polistirene

    Legno, sughero e silicato di calcio: sono ideali per le case costruite in bio edilizia

    Lana di roccia e fibra di vetro: hanno un buon potere acustico, abbattono i rumori. Sono ottimi per abitazioni site in zone trafficate o rumorose.

    Tutti questi materiali sono ottimi, prima di effettuare la scelta va analizzata la situazione specifica dell’abitazione.
    Chiamaci per un sopralluogo gratuito, sapremo darti ogni tipo di informazione e suggerirti la soluzione ideale al tuo specifico caso.

  • È preferibile un cappotto termico esterno o interno?

    Dove possibile, è sempre preferibile realizzare un isolamento a cappotto esterno.
    Questo perché tramite il cappotto termico esterno vengono isolati anche tutti gli angoli dell’abitazione, detti ponti termici, che con un cappotto interno non si riescono a coprire.

    Nella stagione fredda è infatti proprio in questi ponti termici che, se n on isolati o isolati dall’interno, si accumula il vapore e si può verificare la condensa dell’umidità che con l’andar del tempo provoca la formazione di muffe. Se l’isolamento è esterno questo inconveniente si riduce quasi totalmente e la muratura è protetta dal freddo.

    È anche vero che non sempre è possibile realizzare un cappotto esterno. Un esempio potrebbe essere quello dei condomini quando non si trova l’accordo tra vicini e non tutti sono disposti a impegnarsi in un progetto di ristrutturazione. In questo o altri casi, il nostro consiglio per proteggere l’abitazione dall’interno è quello di utilizzare pitture termiche anti-condensa.

    In ogni caso, per riuscire a dare un giudizio preciso è sempre necessario un sopralluogo in loco per valutare l’effettiva situazione dell’abitazione.

    Non esitare a contattaci, il nostro sopralluogo è sempre gratuito e senza impegno!

© Copyright 2017 ROBI di Roberto Zaffino - p.iva 03569250123