Imbiancatura parete esterna di una villa a Morazzone in provincia di Varese

RIFACIMENTO FACCIATE

ROBI si occupa anche della manutenzione, ristrutturazione e rifacimento delle facciate esterne di immobili, edifici e abitazioni. Il nostro punto di forza è un team esperto composto da tutte quelle figure di tecnici e professionisti essenziali per trasformare i muri esterni della tua casa e farli tornare come nuovi.

La facciata è innanzitutto il biglietto da visita della tua abitazione, l’abito con cui essa si offre al giudizio e alla prima impressione che le persone hanno della tua casa e quindi di te. È perciò estremamente importante che sia sempre in ottime condizioni, pulita e che rifletta ciò che vuoi trasmettere all’esterno.

Proprio perché riveste una tale importanza ed è oltretutto molto delicata essendo esposta ogni giorno a intemperie, umidità e smog, prima di ogni intervento effettuiamo uno studio preciso dello stato delle pareti dello stabile, dei materiali che le compongono, delle modalità e delle tecniche di costruzione utilizzate e programmiamo sessioni di lavoro specifiche a seconda dei diversi casi che ci troviamo di fronte e delle esigenze di ogni cliente.

Essendo lo scudo protettivo della tua casa, effettuiamo anche lavori di ristrutturazione facciate con isolamento a cappotto, ponendo particolare attenzione alla riqualificazione energetica degli edifici e utilizzando nuove tecnologie di costruzione.

La nostra trentennale esperienza ci rende leader nella ristrutturazione e rifacimento facciate nelle province di Varese, Como, Novara e Milano. Chiedici un preventivo gratuito e senza impegno.

CHIEDI ORA UN PREVENTIVO GRATUITO E SENZA IMPEGNO

Ti contatteremo entro un giorno lavorativo

PERCHÉ SCEGLIERE NOI

La nostra più che trentennale esperienza ci permette di tradurre ogni tua idea in progetto concreto e realizzabile senza alcuna perdita di tempo e garantendoti prezzi competitivi nel settore.

  • Soluzioni personalizzate sulle tue esigenze
  • Consulenza e affiancamento in tutte le fasi dei lavori
  • Disbrigo delle pratiche burocratiche necessarie
  • Soluzioni innovative e moderne
  • Esclusivo utilizzo di materiali di qualità
  • Conoscenza di tutte le ultime tecnologie del settore
Guarda i nostri lavori

DOMANDE FREQUENTI

  • In caso di lavori di rinnovamenti esterni chi allestisce il ponteggio?

    ROBI è attenta alle norme vigenti e ci tiene alla salute e sicurezza dei propri collaboratori. Per questo motivo, in caso di lavori su pareti esterne, ci affidiamo a ditte specializzate nel montaggio di ponteggi che rispettano tutte le normative vigenti in materia di sicurezza. Il compenso per l’allestimento verrà conteggiato a parte e sarà una voce del preventivo iniziale.

  • Qual è il periodo migliore per interventi di ripristino facciata?

    I periodi migliori per un intervento di tinteggiatura in esterno sono la primavera e l’autunno. In generale la temperatura non deve essere inferiore ai 5°C e naturalmente devono essere evitate le giornate ventose o di pioggia.

    Bisogna stare molto attenti anche al sole in quanto potrebbe creare dei problemi se la parete da trattare fosse esposta direttamente ai suoi raggi. Questo è il motivo per cui noi, nelle giornate di gran sole, facciamo molta attenzione al momento della giornata in cui imbiancare le pareti ad esso esposte: solitamente è bene tinteggiare nelle prime ore del mattino la parete esposta a ovest, in tarda mattinata quella esposta a nord, nel primo pomeriggio quella esposta a est  e verso sera quella esposta a sud.

© Copyright 2017 ROBI di Roberto Zaffino - p.iva 03569250123