Libreria in cartongesso in provincia di Milano, montaggio struttura
Nicchia in cartongesso a Busto Arsizio

OPERE IN CARTONGESSO

Vuoi migliorare il comfort e l’estetica dei tuoi ambienti interni senza ricorrere a fastidiosi lavori di muratura che comportano tempo, rumore, sporcizia e costi elevati? La soluzione ideale è il cartongesso.

ROBI realizza pareti divisorie, controsoffitti, librerie, mensole, velette, muretti, pareti attrezzate, elementi di arredo e tanto altro ancora seguendo progetti architettonici, anche complessi, retti o curvi, grazie all’adozione con tecniche di costruzione a secco, che coniugano praticità di posa e ottimizzazione del risultato.

Il cartongesso è un materiale molto versatile che il nostro team di esperti artigiani è in grado di lavorare in tempi brevi offrendovi soluzioni economiche moderate.

Eseguiamo lavori in cartongesso nelle province di Varese, Como, Novara e Milano impegnandoci ad abbellire e rendere più funzionali i tuoi ambienti, impiegando esclusivamente materiali di prima qualità.

CHIEDI ORA UN PREVENTIVO GRATUITO E SENZA IMPEGNO

Ti contatteremo entro un giorno lavorativo

PERCHÉ SCEGLIERE NOI

Hai bisogno di ottimizzare i tuoi spazi, di dare un tocco elegante e decorativo alla tua casa o di valorizzare soffitti e pareti?

Da oltre 20 realizziamo librerie, pareti divisorie, abbassamenti dei soffitti, pareti anti acustiche, pareti rei e tutto ciò che questo materiale e la nostra fantasia ci permettono di creare.

  • Esperienza e affidabilità
  • Lavori di qualità a costi accessibili per tutti
  • Pulizia e rapidità d’esecuzione
  • Soluzioni personalizzate e su misura
Guarda i nostri lavori

DOMANDE FREQUENTI

  • Cosa è possibile realizzare con il cartongesso?

    Con il cartongesso ormai si può creare di tutto dalle librerie, alle pareti divisorie, dagli abbassamenti dei soffitti, dalle cabine armadio alle pareti anti acustiche e alle pareti rei, fino anche a pareti e mensole curve anche di raggio ridotto. Inoltre il cartongesso è ideale per creare delle decorazioni che diano quel tocco di eleganza in più alla tua casa.

  • Perché è preferibile il cartongesso ai materiali tradizionali?

    Il cartongesso, come tutti i sistemi a secco, consentono di eliminare o ridurre al minimo l’esigenza di sgombero dei locali abitati. L’installazione necessita tempi di lavoro molto più rapidi e non comporta particolari disagi in quanto i componenti e i metodi di montaggio non producono polvere e sporcizia. Inoltre è un materiale molto flessibile che permette di realizzare architetture d’interno anche complesse, di alleggerire i carichi sulle strutture e di ottenere elevate prestazioni irraggiungibili con i sistemi tradizionali se non con pesi e ingombri molto più elevati.

  • Pareti e controsoffitti in cartongesso possono sostenere pesi elevati?

    Il peso che controsoffitti in cartongesso possono sostenere dipende da un diversi fattori: lo spessore delle lastre, la solidità della struttura metallica che le sostiene e soprattuto il modo in cui il tutto è montato. Vanno sempre rispettate tutte le norme, come facciamo noi, non solo per questioni di sicurezza e di legalità, ma anche per questione di qualità finale del lavoro.
    In generale per mantenere un buon margine di sicurezza consigliamo di non superare i 6 kg per ogni lastra, poi esistono sempre soluzioni alternative. Se per esempio hai bisogno di appendere al controsoffitto un lampadario che ha un peso maggiore del limite indicato, è possibile ancorarsi direttamente sulla struttura metallica.

    Per quanto riguarda le pareti o contro pareti in cartongesso, possiamo affermare con sicurezza che sono tranquillamente in grado di sopportare il peso di mensole, quadri o, più in generale, di elementi appesi. Ovviamente ci sono da prendere in considerazione facili precauzioni come l’utilizzo appositi tasselli ad espansione.

    Noi studiamo comunque sempre tutto prima, in fase di progettazione quando parlando con il cliente cerchiamo di chiarire le sue esigenze e di trovare le soluzioni migliori.

    Per un consiglio, una consulenza e un preventivo gratuito e senza impegno non esitare a contattarci.

  • Le pareti in cartongesso possono essere normalmente tinteggiate?

    Pareti, contropareti e tutto il materiale d’arredo creato in cartongesso può essere tranquillamente tinteggiato sia con tempera, lavabile o non, sia con tutti gli altri prodotti che normalmente si utilizzano per le murature intonacate. In ogni caso noi posiamo un preventivo strato di primer di fondo per evitare l’eccessiva assorbimento di liquido della lastra che obbligherebbe a dover stendere molte mani di tempera.

© Copyright 2017 ROBI di Roberto Zaffino - p.iva 03569250123